Il laboratorio orafo My Golden Age siamo noi: la Caracciolo s.n.c. di  Luca Caracciolo & C., società di diritto italiano con sede legale in Vico di San Donato 7, Genova, Liguria, Italy,  P. IVA 01436210999, registrata presso la Camera di Commercio Industria Artigianato di Genova, indirizzo e.mail pec mygoldenage@pec.it

I rapporti con la nostra clientela rispettano i diritti del consumatore previsti dalla normativa vigente, ed in particolare il D.Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) ed il Decreto Legislativo n. 70/2003 (“Codice del Commercio Elettronico”) e successive modificazioni. 
Il Consumatore sei Tu: la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all’attività professionale eventualmente svolta.
Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutti gli acquisti effettuati tramite il sito web mygoldenage.it (di seguito anche soltanto il “Sito”).
Ti preghiamo pertanto di leggere attentamente le condizioni generali di vendita nonché la nostra Privacy Policy prima di procedere agli acquisti sul nostro Sito.
Ti ricordiamo che siamo un laboratorio artigianale, pertanto i nostri gioielli sono pezzi unici. Oltre ad alcuni modelli ormai entrati a far parte delle nostre collezioni permanenti e che, in caso di ordine, verranno appositamente confezionati per te, molti modelli cambiano a seconda delle pietre disponibili, delle idee che continuamente nascono nel nostro Laboratorio e delle Vostre richieste. 
Le caratteristiche essenziali di ogni gioiello sono indicate nella scheda del prodotto che troverai sullo Shop.
Ti preghiamo di considerare che il colore delle pietre potrebbe non corrispondere esattamente a quello che vedi nelle fotografie presenti sul sito: i nostri fotografi sono bravissimi, ma ogni pietra è unica e i riflessi cambiano col cambiare della luce.
Ti segnaliamo inoltre che, lavorando su ordinazione, i nostri gioielli potrebbero non essere pronti da mostrare o immediatamente disponibili.
I gioielli in vendita immediatamente disponibili e ordinabili sono elencati e descritti nello Shop del Sito: cerca i prodotti “Ready to ship”.
Alcuni gioielli sono personalizzabili in base alle tue esigenze e richieste e in base agli elementi messi a disposizione da My Golden Age.
Per la personalizzazione di modelli di gioielli già presenti sullo shop o per la realizzazione di gioielli su disegno personalizzato, Ti preghiamo di contattarci via email all’indirizzo info@mygoldenage.it.
Siamo inoltre disponibili a fissare video call al fine di raggiungerTi ovunque Tu sia e di meglio comprendere e dare forma ai Tuoi desideri.
Le Condizioni generali di vendita potranno essere aggiornate, modificate o integrate da My Golden Age in applicazione della normativa vigente. Le nuove condizioni saranno applicabili agli ordini di acquisto trasmessi successivamente alla data di pubblicazione sul Sito.
Condizione necessaria per procedere all’acquisto online delle nostre creazioni è accettare le condizioni generali di vendita e la nostra Privacy Policy. La mancata accettazione non consente di procedere all’acquisto.
Ti ricordiamo che puoi acquistare online dal nostro Sito esclusivamente se sei maggiorenne.

1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E REGISTRAZIONE 
1.1 Chi voglia effettuare l’acquisto di un prodotto sul Sito può scegliere se registrarsi gratuitamente al Sito, creando un account personale, oppure procedere secondo quanto previsto ai successivi punti.
1.2 Per registrarsi al Sito dovrai compilare il modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e una password.
L’account rimarrà valido per i Tuoi eventuali acquisti successivi e potrai pertanto procedere ad acquistare i nostri gioielli effettuando il login e seguendo le istruzioni presenti sul Sito, conformemente alle condizioni previste dai punti successivi.
1.3 L’acquisto dei nostri gioielli sul sito, sia per i clienti registrati che per i clienti non registrati, avviene tramite selezione degli oggetti in vendita desiderati, nelle qualità e quantità disponibili. I prodotti selezionati verranno elencati nella sezione Carrello e sarà possibile procedere alla compilazione del modulo d’ordine, inserendo i dati richiesti.
I gioielli selezionati rimarranno disponibili nel carrello per il tempo massimo di un’ora.
1.4 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più delle nostre creazioni dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a My Golden Age per via telematica, seguendo le istruzioni presenti nella sezione Shop.
1.5 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni generali di Vendita e alla Policy di Reso, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali del gioiello ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di IVA come per legge), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
1.6 Il contratto è concluso quando My Golden Age riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi, unitamente al pagamento.
1.7 Ti chiediamo di stampare una copia dell’ordine di acquisto e delle presenti condizioni generali di vendita per tuo archivio e consultazione o, se preferisci, di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Le condizioni di vendita restano sempre in ogni caso pubblicate e disponibili sul nostro sito.
 1.8 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
1.9 Concluso il contratto, My Golden Age prenderà in carico il Tuo ordine d’acquisto. I prodotti acquistati saranno spediti soltanto in seguito alla verifica del buon esito del pagamento.

2. SPEDIZIONI E FATTURAZIONE
2.1 All’interno dell’Unione Europea la consegna avviene con condizione DDP (Delivery Duty Paid). Tutte le tasse ed oneri sono coperti con il costo della spedizione.
2.2 Per Paesi fuori dall’Unione Europea vale la condizione DAP (Delivery at place). Il costo del prodotto è escluso di tasse ed oneri di importazione. Al momento della consegna il destinatario dovrà pagare eventuali tasse, oneri di importazione e imposte di vendita, in funzione del paese di destinazione. Ci dispiace, ma purtroppo non siamo in grado di quantificare tale importo in anticipo.
(Sento il vostro commercialista per conferma).
2.3 Ti preghiamo di considerare che l’eventuale reso del prodotto acquistato e/o la restituzione del prodotto ai fini della effettuazione di modifiche o riparazioni e la successiva spedizione del prodotto al Tuo indirizzo potrebbero scontare nuovamente tasse, oneri di importazione e imposte di vendita, in funzione del paese di destinazione.

2.4 Al momento accettiamo ordini da tutti i Paesi appartenenti all’Unione Europea, ad eccezione dell’Inghilterra.
Siamo spiacenti ma non siamo in grado di effettuare consegne in CINA.

2.4 Tempi di spedizione:
– se hai acquistato un gioiello “Ready to ship” la spedizione avviene entro i 3 o 5 giorni lavorativi;
– tutti i gioielli che non sono “Ready to ship” vengono realizzati su ordinazione e consegnati entro i 10 – 20 giorni lavorativi;
– per i gioielli realizzati su disegno personale i tempi di spedizione verranno concordati al momento dell’ordine, tenuto conto delle lavorazioni necessarie e delle Tue esigenze, e verranno indicati nella e.mail di conferma.
2.5 Gli ordini effettuati durante il weekend (tra sabato sera e lunedì sera) verranno presi in carico il martedì seguente.
2.6 Le consegne non vengono accompagnate da fattura.
2.7 E’ possibile acquistare una Gift Card: in questo caso, trattandosi di un regalo, Ti invieremo via email o a mezzo raccomandata r.r. all’indirizzo desiderato la gift card acquistata. Potremo inviarti via email copia della relativa ricevuta.
2.8 Alla definizione dell’ordine, riceverete una e.mail all’indirizzo di posta elettronica con il quale avete effettuato la registrazione e/o l’ordine con indicazione del tracking number al fine di verificare sul sito Mail boxes la spedizione.

2.9 Nel caso in cui il corriere non riesca a consegnare il pacchetto, a causa di assenza del destinatario oppure indirizzo errato, verrà automaticamente programmato un secondo tentativo di consegna per il giorno successivo. Se non dovesse andare a buon fine il secondo tentativo il pacchetto rimarrà in giacenza presso la sede del corriere che ha in carico la consegna e successivamente verrá restituito a My Golden Age.
La merce non ritirata viene considerata come reso ed il costo della spedizione di rientro sarà a carico del cliente.

É sempre possibile ritirare l’ordine in negozio. Vi aspettiamo.

3. ASSICURAZIONE E GARANZIA
3.1 Tutti gli ordini vengono spediti a mezzo corriere e sono assicurati contro furto e danno durante il transito.
3.2 L’assicurazione copre sino al momento della avvenuta consegna.
3.3 Alla consegna il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacchetto prima di sottoscriverne la ricezione.
3.4 I nostri gioielli richiedono cura e attenzione. Ti invitiamo a leggere e conservare i consigli di manutenzione presenti sulla inserzione di ogni prodotto., riguardanti sia i materiali e le pietre utilizzate, sia le rifiniture, al fine della loro migliore e più lunga conservazione.
3.5 My Golden Age garantisce il titolo del metallo e delle pietre (ossia che gli stessi siano della caratura dichiarata. Garantisce inoltre l’assenza di difetti nella lavorazione e nei materiali utilizzati per la fabbricazione dei Gioielli per un periodo di 2 anni decorrenti dalla data di consegna (“Periodo di Garanzia”).
Nel caso in cui i reclami da te sollevati durante il Periodo di Garanzia siano fondati e accettati, provvederemo alla riparazione del gioiello, che ti sarà consegnato, a nostre spese, nel luogo che dovrai indicarci, se diverso da quello  indicato al momento dell’ordine.

A pena di decadenza dalla garanzia, dovrai denunciare per iscritto e/o tramite email all’indirizzo info@mygoldenage.it eventuali difetti riscontrati entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta degli stessi.

La garanzia è esclusa qualora i difetti dei gioielli siano stati causati e/o derivino dalle seguenti cause:

(i) eventuali riparazioni, alterazioni e/o modifiche effettuate da soggetti terzi e non autorizzate per iscritto da My Golden Age;

(ii) normale usura dei materiali;

(iii) improprio uso dei Gioielli.

4. RESI
4.1 My Golden Age ha a cuore che siate soddisfatti del vostro acquisto.
Ove non siate soddisfatti, il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di avvenuta consegna.
Vi preghiamo, prima di procedere al reso, di CONTATTARE My Golden Age all’indirizzo email info@mygoldenage.it al fine di ricevere tutte le indicazioni utili.

4.2 My Golden Age accetta la restituzione degli articoli acquistati a condizione che il prodotto restituito si trovi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato: il gioiello non deve essere stato utilizzato o indossato, deve risultare integro e deve essere restituito nella confezione originale.
4.3 Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal regolare reso, all’esito della verifica delle condizioni del prodotto, My Golden Age effettuerà il rimborso del prezzo, con il medesimo metodo di pagamento utilizzato dal cliente per l’acquisto e nella medesima valuta.
4.4 Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non possono essere rimborsate.
4.5 Restano a carico del cliente le spese di spedizione e di reso per modalità di riconsegna diverse e meno economiche rispetto a quelle concordate, tasse o eventuali costi di customizzazione (incisioni o modifiche al modello standard presente sullo shop e da te richieste).
Il reso è escluso per prodotti realizzati su particolare disegno di gioiello richiesto e concordato via e.mail con il cliente.
4.6 I resi da paesi Extra UE sono a carico del cliente.
My Golden Age si riserva il diritto di non rimborsare resi non autorizzati o non conformi alle condizioni previste, quali prodotti usurati o danneggiati.
4.7 In caso di merce difettosa al momento della consegna o di errori nelle spedizioni, si prega voler contattare tempestivamente (entro 24 ore) scrivendo a info@mygoldenage.it  allegando fotografia del gioiello ricevuto.
4.8 Al momento non è offerto il servizio di cambio.
E’ possibile restituire il gioiello esercitando il diritto di recesso e procedere con un nuovo ordine.

5. METODI DI PAGAMENTO

My Golden Age accetta i seguenti metodi di pagamento:
5.1 BonificoL’utente può scegliere di pagare l’ordine tramite Bonifico. Comunichiamo via email le nostre coordinate bancarie dopo che l’ordine è stato effettuato sul sito. A quel punto l’utente ha a disposizione 7 giorni lavorativi per procedere con il bonifico prima che l’ordine venga automaticamente cancellato. 
La convalida dell’ordine avviene nel momento in cui riceviamo il pagamento e può quindi subire un leggero ritardo rispetto al termine di consegna comunicato.5.2 Carta di creditoIl pagamento con Carta di Credito avviene tramite Gestpay, POS virtuale sviluppato dal Gruppo Banca Sella. Scegliendo, in fase di acquisto, la carta di credito come metodo di pagamento, si verrà reindirizzati sulla pagina GestPay dove verrà richiesto di inserire i dati della carta su un circuito altamente protetto.

5.3 Tutti i nostri articoli vengono confezionati nel nostro packaging personalizzato, senza alcun costo aggiuntivo.
Per gli anelli consigliamo di misurare il diametro interno di un anello con la giusta misura nel dito desiderato.
5.4 My Golden Age inoltre offre la possibilità di trasmettervi il sizer, e quindi un kit composto da anelliera e mandrino, acquistabile al costo di euro 15,00, contattandoci via e-mail.
In caso di ordine successivo superiore ai 250,00 euro, il prezzo del sizer verrà scalato dall’acquisto dell’anello/degli anelli.

7.   LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
  7.1  Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
7.2    Siamo in grado di gestire gli ordini e le vostre richieste anche in lingua inglese, ma la legge applicabile al contratto, alla sua esecuzione ed interpretazione è quella italiana.
7.3   Competente per la definizione di qualsiasi controversia con consumatori derivante da, o connessa con, le presenti condizioni di vendita e/o  con la Privacy Policy è il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
7.4   In qualsiasi altra ipotesi la competenza per la definizione di qualsiasi controversia sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Genova.
7.5  In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, My Golden Age ed il consumatore si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento. Nel caso in cui non sia possibile risolvere bonariamente la controversia, Vi forniremo le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alla presenti Condizioni generali di Vendita (cc.dd. Organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), chiedendoti se intendi avvalerti o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

8. VARIE
   8.1  La nullità e o invalidità di una o più disposizioni di cui alle presenti condizioni generali di vendita non comporta la nullità e/o invalidità dell’intero contratto.
    8.2 L’eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali di vendita non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e di tutte le condizioni qui previsti.
    8.3 Per quanto non espressamente stabilito si rinvia alla normativa italiana vigente.
  8.4 Qualsiasi comunicazione indirizzata a My Golden Age avente ad oggetto le condizioni generali di vendita dovrà essere effettuata via email ovvero per iscritto con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno