anelli di fidanzamento

Si può amare la purezza dei diamanti, come vuole la tradizione, ma desiderarli montati su un anello dalla superficie ruvida e imperfetta, creando armonici contrasti.
Si può andare controcorrente e scegliere una pietra alternativa al diamante, che rispecchi il proprio stile al meglio.

Oppure, si può accettare di non sottostare alle regole dell’apparenza e innamorarsi follemente della semplicità di alcune linee essenziali e sottili.

“Non esiste l'anello che tutte sognano ma l'anello che ogni donna sogna per sé.”

“L’anello di fidanzamento è unico e sarei felice di realizzarlo per te.”

lasciati ispirare

oro e pietre

Realizziamo ogni anello artigianalmente in oro 18k proveniente da fonderie con certificazione RJC (Responsible Jewellery Council) e utilizziamo solo pietre naturali e conflict free, in conformità con le risoluzioni dell’ONU.

SCEGLI PER COLLEZIONE

Ad ogni stile la sua collezione: dai brillanti più tradizionali della collezione DIAMOND, al fascino indiscusso della collezione RÉTRO, passando per la romantica sregolatezza della collezione BOHO e alle forme essenziali della collezione BASIC, fino ad arrivare alla bellezza intramontabile della collezione DELUXE.

SCEGLI PER taglio

Ad ogni pietra il suo taglio: dalla luminosità senza eguali del TAGLIO BRILLANTE perfetto per i solitari più tradizionali, alle morbide sfaccettature del DOPPIO BRIOLETTE in grado di rendere luminose e delicate pietre semi preziose come quarzi, topazi e prasioliti, passando dalle affascinanti irregolarità dei TAGLI ROSETTA, fino ad arrivare alla magia delle superfici curve dei tagli CABOCHON.
Tutti i modelli sono pensati per far risaltare al meglio le pietre che accolgono.

Come lavoriamo

Quando si tratta di realizzare un anello di fidanzamento l’aspetto principale è rappresentato dalla scelta della pietra più che dal modello in sé.

Se la pietra desiderata, diamante o pietra colorata, è disponibile in laboratorio, i tempi si accorciano notevolmente. Nel caso in cui la pietra scelta, non fosse già disponibile in lab, mi attiverò per trovare la soluzione migliore, nel caso abbiate voi una pietra “di famiglia” possiamo creare l’anello più adatto per valorizzarla, e, infine, nel caso non riusciste a passare da me a Genova, c’è sempre la possibilità di ordinare on line. Indipendentemente da come deciderete di procedere, ricordatevi di contattarci per tempo, con qualche mese di anticipo, soprattutto, nel caso di richieste personalizzate… Se avete scoperto My Golden Age troppo tardi e la proposta è imminente, date un’occhiata agli anelli in pronta consegna nello shop, potreste trovare tra i modelli READY TO SHIP proprio quello che stavate cercando!

SCEGLI PER STILE

Ad ogni sposa il suo stile: piccoli brillanti su un sottile gambo martellato o pietre color pastello circondate da luminosi contorni, dettagli rétro o linee minimali, superfici lavorate e opache o finiture lucide e scintillanti… le soluzioni, così come le possibili contaminazioni, sono davvero infinite. Quando si parla di anello di fidanzamento, scegliere in base allo stile di chi lo riceverà, senza badare troppo ai dettami della tradizione, può rivelarsi l’unica scelta davvero vincente.

One of a kind

In laboratorio la maggior parte dei gioielli viene realizzato con pietre colorate, molte delle quali hanno sfumature, inclusioni e particolarità che rendono la creazione unica e non replicabile. 

Tutti i pezzi unici presenti nello shop sono raccolti nella sezione One Of A Kind.

Una bellissima sorpresa

È stata una sorpresa bellissima organizzata da voi in modo perfetto.
Non ho le parole per descriverla e per descrivere la bellezza e l’unicitá di questo anello che era proprio come lo sognavo.

Chiara & Marco

Un'opera d'arte

Un enorme grazie lo devo all’artigiano più incredibile che ha realizzato, come sempre, un’opera d’arte.

Roberta e Fabrizio

mi riempie il cuore

È stato surreale e stupendo, un vortice di emozioni, una cosa mai provata prima.

Martina & Andrea