tutto quello che devi sapere
Se desiderate acquistare un paio di fedi My Golden Age o, più semplicemente, se siete alla ricerca degli anelli perfetti, ma non avete ancora trovato ciò che fa per voi, questo è l’articolo giusto.
uno
I MATERIALI
Gli anelli My Golden Age sono realizzati interamente a mano con tecniche artigianali di lavorazione, finitura e incassatura e, per farlo, utilizzo solo oro etico 18k proveniente da fonderie con certificato RJC (Responsible Jewellery Council), pietre naturali e diamanti conflit free.
due
I COLORI DELL’ORO
Tendo a realizzare i miei gioielli in oro rosso e in oro verde e a rifinire le superfici in modo che risultino maggiormente materiche al tatto. Ma, indipendentemente dal mio stile e da come scelgo di presentare le fedi all’interno della collezione, ogni modello può essere realizzato utilizzando il colore che si preferisce tra:
Oro rosso (colorazione ramata/rosata)
Oro verde (colorazione giallo tenue)
Oro bianco (rodiato o non rodiato, colorazione grigiastra)
Se le fedi scelte sono abbinate ad una finitura tradizionale, sono realizzabili anche nel più classico oro giallo.
L’ORO VERDE è una particolare colorazione dell’oro, un giallo molto chiaro che si ottiene artigianalmente utilizzando più argento e meno rame nella lega che si unisce all’oro puro (24K) per renderlo lavorabile (18k). Nell’ORO ROSSO, viceversa, la percentuale di rame è maggiore rispetto all’argento.
L’oro verde consente di valorizzare al meglio le superfici lavorate, l’oro rosso ha un forte richiamo con lo stile del passato.
Entrambi esaltano l’unicità delle creazioni artigianali e portano con sé la bellezza di un sapere antico.
Ecco perché, per me, sono così speciali…
ORO E PIETRE DI FAMIGLIA
Le fedi My Golden Age possono essere realizzate anche utilizzando l’oro e/o le pietre del cliente.
Avete presente tutte quelle catenine, braccialetti, anellini che vi hanno regalato quando eravate piccoli e per svariate motivazioni non indossate mai? Ecco, esatto, proprio quelli. So che può sembrarvi strano, ma possono contribuire a rendere ancora più speciali i vostri anelli per almeno due motivi: uno ecologico e uno economico.
Ecologico perché, come tutti i processi di riciclo, consente di trasformare un oggetto attraverso passaggi che hanno un minore impatto ambientale rispetto all’estrazione della materia prima da zero.
Economico perché il prezzo degli anelli sarebbe coperto totalmente o in parte dal valore dell’oro.
Nel caso questa idea del riciclo vi interessasse, io vi aiuterò a metterla in pratica, ma non posso accettare spedizioni, per cui dovrete portarmi il vostro oro di persona in laboratorio. Poi, una volta realizzati gli anelli, posso spedirveli senza alcun problema.
quattro
PERSONALIZZAZIONI
Quando ho iniziato a presentare le fedi all’interno di una collezione, l’obiettivo principale non era quello di creare dei modelli rigidi e immutabili, ma, al contrario, di dare delle linee guida per aiutare e rendere più varia una scelta così importante.
La Wedding Collection rappresenta un punto di partenza per mostrare diverse soluzioni di lavorazioni, forme e colori: un insieme di modelli e possibilità dai quali lasciarsi ispirare per creare gli anelli più adatti alla propria storia.
Partendo dagli anelli esistenti è possibile modificane spessori, larghezze, colori, aggiungere pietre, nei modelli che lo consentono, oppure immaginare soluzioni del tutto personali.
Ecco tre esempi di personalizzazione:
Mix tra più modelli
Coppia di fedi personalizzate mixando la forma e la finitura delle fedi Irregular con i colori e l’elemento di coppia delle fedi Juliet.
fede da catalogo + anello personalizzato
Coppia di fedi composta da una fascia Nadir in oro verde e da un anello con tormalina e piccoli diamanti.
Fedi con pietre
Due anelli con tormalina, una nelle tonalità del grigio, l’altra nelle tonalità del verde. Tagli e finiture differenti per un risultato del tutto originale.
cinque
INCISIONI
Anche le incisioni possono essere un efficace elemento di personalizzazione, specialmente se si decide di inserire all’interno degli anelli una breve frase personale e simbolica.
Allo stesso modo, per alcuni sposi, può essere importante utilizzare un determinato carattere che sia in tema con il resto del matrimonio o, ancora meglio, si può desiderare di avere all’interno degli anelli il nome e la data scritti con la grafia del proprio compagno/compagna.
Proprio perché sappiamo quanto sia importante per voi rendere speciale ogni dettaglio, ho fatto in modo di poter soddisfare il maggior numero di sogni e richieste e ho suddiviso le incisioni possibili in STANDARD, PERSONALIZZATE e A MANO.
La prima tipologia è compresa nel prezzo degli anelli e consente di scegliere tra una selezione di caratteri tra i più richiesti. La seconda e la terza prevedono, invece, un sovrapprezzo e garantiscono il massimo livello di personalizzazione.
sei
PACKAGING
Le fedi My Golden Age sono consegnate all’interno di una piccola custodia in cotone con sigillo in legno riportante la scritta “noi”. Per rendere anche questo aspetto unico e green, abbiamo deciso di realizzare le custodie porta fedi partendo da scampoli di stoffe.
Una soluzione semplice, artigianale e colorata che in una manciata di piccoli dettagli e importanti scelte racchiude molti dei valori in cui crediamo.
sette
PORTA ANELLI
In abbinamento agli anelli My Golden Age è possibile acquistare anche uno fra i porta fedi disponibili in lab:
Piattini in porcellana artigianali
Poetici e delicati, i piattini in porcellana realizzati per My Golden Age da Giovelab sono disponibili in diverse varianti, dai pois dorati al botanico, per soddisfare ogni più piccolo desiderio.
Scrigni in vetro
Eleganti e dal sapore rétro, gli scrigni in vetro con profilo color rame sono disponibili in due versioni: quadrato o esagonale.
* I PORTA FEDI SONO ACQUISTABILI SOLO IN ABBINAMENTO AD UN GIOIELLO MY GOLDEN AGE.