CONSEGNA GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 300€

Le novità di maggio

fragoline, agata moss e diamanti fancy

Se c’è una cosa che caratterizza il lavoro all’interno del Lab è l’assoluta libertà creativa. Qui non ci sono mode da seguire perentoriamente, lavori alienanti che si ripetono giorno dopo giorno o scadenze obbligate per nuove linee e creazioni. Ci diamo spazio e modo per sperimentare, testare, gioire, rimediare e alle volte fallire, perché no.

Dal punto di vista della sola produttività ammetto che può non essere il modello ideale da prendere ad esempio, ma, siccome il lavoro non è fatto di solo fatturato, sono abbastanza sicuro che ciò che si respira dalle nostre parti sia un bel mix di soddisfazioni.

Anello Pois con agata moss

Il percorso creativo che porta alla nascita dei nuovi pezzi è fatto di diverse fasi, quella in cui mi sento più libero in assoluto è la scelta delle pietre. Non ho quasi mai un’idea precisa in testa, mi piace lasciarmi sorprendere dai tagli, dai colori, dalle imperfezioni… e ogni volta che questo accade, il gioiello creato porta con sé un senso di meraviglia impossibile da non notare.

 

È proprio all’interno di questa libertà creativa che vi presentiamo le novità di questo mese:

uno

FRAGOLINA DI BOSCO

Tutti i gioielli della collezione Leaves sono realizzati a partire da foglie vere. E fin qui niente di nuovo. Quello che probabilmente non immagini è che ogni volta che partiamo per una vacanza, una gita o un’escursione in mezzo alla natura, il mitico kit per lo stampo delle foglie è in cima alla lista delle cose essenziali. Si posiziona tra la borraccia e la crema protezione 50, per dire.

Abbiamo riprodotto stampi di foglie più o meno in ogni dove e in ogni circostanza, ed è con gli occhi ancora immersi nel verde della Val di Fassa che siamo pronti a presentarvi le nuove foglie di FRAGOLINA DI BOSCO.

Ciondolo con foglia di fragolina di bosco

Vi potreste legittimamente chiedere cosa ci ha spinti fin là per una foglia che si può trovare nel sottobosco di ogni città o, addirittura, nel nostro giardino. La risposta va oltre la creazione del gioiello in sé, risiede in una dimensione più simbolica, legata alla sfera delle emozioni e dei ricordi. Portare a casa con noi dei piccoli pezzi delle nostre esperienze e dare loro una forma, che resista al tempo, ci riempie di gioia. Da sempre. Aggiunge imprevedibilità ad un lavoro che rischia di diventare ripetitivo e, cosa non meno importante, ci aiuta a dare un senso, un significato tutto nostro, a ciò che facciamo.

Quella foglia di fragolina di bosco, e molte altre prima di lei, ha una provenienza ben precisa, un luogo custodito nella nostra memoria, così come i colori e le salite di quel giorno. Proprio quella foglia da questo mese è disponibile anche nello shop online e siamo certi che chi la sceglierà saprà custodirla con tutta la cura possibile.

Collana + ciondolo con foglia di fragolina di bosco

PER SAPERNE DI PIÙ

DUE

AGATA MOSS

L’agata Moss (o agata muschiata) è un calcedonio che deve tutto il suo fascino alle particolari inclusioni, molto somiglianti al muschio, che sembrano essere intarsiate, dipinte dalla natura.

Ogni singola pietra presenta delle ramificazioni uniche, non ripetibili. In alcuni casi il verde è più intenso e ne ricopre l’intera superficie, in altri è una piccola sfumatura di colore sul bianco opaco del cristallo.

Anello Pois con agata moss taglio cabochon

Abbiamo pensato di utilizzare queste pietre per realizzare un’edizione limitata dell’anello Pois, e, proprio come accade per il modello con tormalina, sarà possibile scegliere in fase di acquisto l’agata moss preferita tra quelle disponibili, oltre al colore dell’oro e alla finitura, ovviamente.

Agate moss per anello Pois personalizzato

PER SAPERNE DI PIÙ

TRE

BABEL

Dopo avervi parlato di una new entry tra le fila della collezione Leaves e una Limit Edition dell’amatissimo modello Pois, arrivo a parlarvi della vera grande novità di questo mese. Una novità che, come accade sempre in fase di pre-lancio, ha già sostato nelle vetrine del Lab per qualche tempo.

Abbiamo capito nel corso degli anni che non c’è nulla di più utile per noi che testare le nuove creazioni direttamente sul campo, vedere quali emozioni e interesse suscitano. Da chi e in che occasioni vengono notate. Ma, soprattutto, raccogliere feedback ed eventuali perplessità per capire se possono essere ulteriormente migliorate.

Il solitario Babel ha superato il severissimo “test delle vetrine del Lab” con ampi voti e qualche pezzo è già partito per nuove destinazioni e nuove vite.

***

È arrivato il momento delle presentazioni!

Babel nasce dalla mia grande passione per i tagli rosetta e i diamanti fancy.

Il solitario è caratterizzato da pochi, pochissimi, essenziali ingredienti: linee geometriche, sottili forme squadrate e unicità della pietra centrale. Il risultato ha in sé una potenza così granitica e un fascino così intenso da renderlo nello stesso istante un gioiello contemporaneo e senza tempo.

Solitari in oro verde martellato con diamante fancy taglio rosetta

Il solitario Babel rientra nella categoria dei gioielli One-of-a-kind, si tratta di pezzi unici e irripetibili ai quali abbiamo riservato una sezione dedicata all’interno dello shop.

In fase di acquisto sarà possibile selezionare il diamante preferito tra quelli disponibili, scegliendo tra una diversa selezione di forme, colori, e carature, e abbinarlo al colore dell’oro e alla finitura desiderata.

Solitario Babel con diamante fancy indossato
Diamanti fancy per solitario Babel personalizzato

PER SAPERNE DI PIÙ

Le novità del mese giugno saranno presto disponibili, ve ne parleremo tra qualche giorno all’interno della newsletter. Per conoscere in anteprima cosa bolle in pentola tra le mura di Vico di San Donato 7 e scoprire tutte le novità presenti nello shop online CLICCA QUI e iscriviti. Ti aspettiamo!



Prodotti, blog, news

ti aspettiamo in lab

Se desideri vedere uno o più gioielli in particolare ricorda di segnalarlo nelle note nell’apposito spazio del form a fianco, così potremo controllarne la disponibilità e avvisarti in caso non riuscissimo ad averli pronti per la data fissata.