Gli ordini completati dal 23 al 30 gennaio verranno presi in carico a partire dal 31 gennaio

IT / EN

INDICOLITE MON AMOUR

quando il verde si tuffa nel blu profondo

Qualche tempo fa mi è capitata per le mani una tormalina color verde petrolio (ottanio per i più glam) l’ho montata immediatamente al centro di un contorno di diamanti e in pochi giorni ho condiviso il risultato con voi.

Quella pietra evidentemente non aveva stregato solo me perché, nel giro di poche ore, l’anello era già venduto e l’ondata di richieste non si è mai interrotta.

 

Anello con indicolite e diamanti a contorno // photo: Margherita Calati

Non potevamo fare altro che metterci in moto e attivare i nostri super fidati “cercatori di tesori” (fornitori di pietre non era abbastanza epico per questa incredibile impresa) in modo da poter realizzare altre meraviglie.

Le indicoliti sono arrivate, le richieste di chi era in fiduciosa e paziente attesa sono state soddisfatte e i nuovi incredibili modelli stanno riempiendo di luce e colore il lab.

La tormalina color petrolio si chiama INDICOLITE, si riconosce per l’incredibile bellezza delle sue sfumature di colore che variano dal blu intenso al verde acceso.

Nella speranza di avervi preparato almeno un po’ al fascino e alla bellezza di queste pietre, è finalmente arrivato il momento di presentarvi le prime novità

Partiamo dai due pezzi che sono entrati a far parte della collezione Rétro.  Due novità assolute per il lab che attingono dal passato nelle forme ma guardano al futuro nei colori e nelle finiture.

Inutile dirvi che qui si amano già alla follia.

Novità numero uno

Il primo anello che vogliamo presentarvi è un classico intramontabile, una delicata composizione di diamanti che incornicia la pietra e impreziosisce il gambo, resa unica grazie al colore intenso e luminoso della tormalina centrale.

Anello con indicolite e diamanti // photo: Margherita Calati

PER SAPERNE DI PIÙ

Novità numero due

Il secondo modello è tutto giocato su gentili e luminose geometrie, a partire dalla forma del gambo, sottile e squadrato, fino ad arrivare al taglio della pietra, ottagonale su castone a quattro punte.

Anello con indicolite taglio ottagonale e diamanti // photo: Margherita Calati

PER SAPERNE DI PIÙ

I prossimi anelli hanno un design molto popolare e rodato tra queste mura: illuminano come solo un contorno di diamanti taglio brillante può fare e si contraddistinguono per i colori intensi e le finiture ruvide… ebbene sì, da oggi, anche la collezione Deluxe  si colora ufficialmente di ottanio.

Novità numero tre

Le sfumature di colore dell’indicolite rendono questa pietra perfetta sia in abbinamento all’oro rosso (colorazione ramata/rosata), sia all’oro verde (colorazione giallo tenue). Proprio per questo motivo all’interno della collezione Deluxe abbiamo inserito pezzi con diverse carature di pietre e differenti colori dell’oro.

Anelli con indicolite centrale e diamanti a contorno // photo: Margherita Calati

PER SAPERNE DI PIÙ

L’ultimo pezzo di questa carrellata color ottanio, è un modello che avete già avuto modo di apprezzare in una piccola anteprima. Si tratta di un modello minimal ed essenziale, caratteristiche imprescindibili per entrare a far parte della collezione Basic .

Novità numero quattro

L’estremo minimalismo di questo modello consente alla pietra di emergere come protagonista indiscussa. La martellatura del gambo e il colore dell’oro, poi, completano il tutto, aggiungendo un ulteriore marchio di unicità.

Coppia di fedi personalizzate My Golden Age // photo: Alex Bonaldo

PER SAPERNE DI PIÙ

Prodotti, blog, news

ti aspettiamo in lab

Se desideri vedere uno o più gioielli in particolare ricorda di segnalarlo nelle note nell’apposito spazio del form a fianco, così potremo controllarne la disponibilità e avvisarti in caso non riuscissimo ad averli pronti per la data fissata.