CONSEGNA GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 250€

IT / EN

JACKET EARRINGS

Cosa sono e per chi

Tra i gioielli più amati dalle spose – e  non solo – gli orecchini ricoprono senza dubbio un posto d’onore. Proprio per questo motivo, tra le domande che riceviamo più frequentemente, molte riguardano consigli sulla scelta degli orecchini da abbinare all’abito bianco o da indossare in occasioni speciali.

Sebbene esistano consuetudini, legate a usanze e tradizioni, ma anche mode e tendenze, dalle quali lasciarsi ispirare, il primo consiglio è sempre quello di seguire il proprio gusto e il proprio stile e di scegliere un gioiello che, con molte probabilità, si potrà indossare con piacere in tante altre occasioni, se non tutti i giorni.

Considerando la vastità dell’argomento, ho deciso di approfondire il tema ORECCHINI partendo da una tipologia estremamente versatile, che da qualche tempo ormai ci fa compagnia nelle vetrine del lab e rientra in moltissime delle vostre richieste e curiosità

COSA SONO I JACKET EARRINGS?

Quando si parla di “jacket earring” ci si riferisce ad un gioiello composto da due elementi distinti: un orecchino a lobo + un pendente

Jacket earrings con sfere a lobo e ventagli pendenti // photo: Margherita Calati

il pendente è

RIMOVIBILE

si può decidere di indossare solo l’orecchino a lobo o aggiungere uno o entrambi i pendenti, a seconda dell’occasione, dell’abito, dello stile o, più semplicemente, dell’umore!

Orecchini con piccole sfere a lobo // photo: Margherita Calati

VERSATILE

Il pendente può essere abbinato a qualsiasi altro orecchino tappabuco con perno, proprio per questo motivo è possibile acquistarli anche separatamente.

MODERNO:

Il jacket si aggancia al perno dell’orecchino tappabuco sul retro, tra il lobo e la farfallina di chiusura, questo particolare consente al pendente di incorniciare l’orecchio seguendo geometrie e volumi sempre nuovi.

***

Il modello in foto, ad esempio, è composto da un orecchino tappabuco con tre piccole sfere ed è abbinato ad un pendente a ventaglio che richiama atmosfere gitane.

Jacket Earrings My Golden Age // Photo: Carolina Serafini

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Questa tipologia di orecchini consente di passare da un look minimal a uno più ricercato con un semplice gesto e, grazie alle diverse forme, stili e lavorazioni dei pendenti, le trasformazioni possibili sono tante e possono adattarsi a contesti e situazioni sempre nuove.

PER CHI? I jacket earrings sono perfetti per chi abitualmente indossa orecchini a lobo, semplici e minimal e non ha intenzione di stravolgere il proprio stile, ma è alla ricerca di un dettaglio che possa ravvivare e arricchire il proprio look quando serve.

Forme geometriche leggere e sospese, catenelle morbide e sottili, soluzioni dallo stile vintage, boho, botanico o minimal, con pietre colorate o piccoli punti luce… In questi anni ho avuto l’occasione di creare su ordinazione moltissime tipologie di jacket e tanti altri modelli presto si concretizzeranno.

Ecco un paio di esempi:

Pendente a catenelle

Catenelle in stile rétro abbinate a orecchini a lobo con piccoli punti luce.

Un modello semplice e al contempo sofisticato e luminoso, che può trasformarsi facilmente in un orecchino pendente con rimandi al passato, grazie all’aggiunta del jacket a cascata, che dona movimento e leggerezza.

Jacket Earrings My Golden Age // Photo: Miriam Callegari

ventaglio di foglie

Perle giapponesi a lobo e pendenti con foglie di rosa canina.

Un modello che unisce la tradizione delle perle allo stile botanico e all’unicità della lavorazione artigianale.

Jacket Earrings My Golden Age // Photo: Jose Villa

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per la realizzazione dei jacket, le tipologie di foglie più richieste sono: rosa, lampone e luppolo. Tutti i gioielli con le foglie sono unici, mai uguali, perché creati a partire da foglie vere, grazie alla tecnica di calco e fusione a cera persa.

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI:

Possiedo già un paio di orecchini a lobo (perle, punto luce…) posso acquistare solamente i pendenti e abbinarli?

Assolutamente sì. I pendenti sono acquistabili anche separatamente e abbinabili ai propri orecchini con perno.

Orecchini con perle a lobo // photo: Margherita Calati

Posso utilizzare l’oro di famiglia per realizzarli?

Sì, è possibile, ma solo consegnandomi l’oro, che si desidera fondere, di persona in lab.

***

Come faccio a sapere se i pendenti sono adatti  alla forma del mio orecchio?

Inserisco su ogni jacket uno o più anelli (a seconda del modello) per consentire di regolare l’altezza in base alla forma del lobo.

HAI ALTRE DOMANDE O CURIOSITÀ?



#mygoldenage

Prodotti, blog, news

ti aspettiamo in lab

Se desideri vedere uno o più gioielli in particolare ricorda di segnalarlo nelle note nell’apposito spazio del form a fianco, così potremo controllarne la disponibilità e avvisarti in caso non riuscissimo ad averli pronti per la data fissata.