CONSEGNA GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 300€

GRANATO ROYAL PURPLE

TUTTE LE SFUMATURE DEL PORPORA IN UN’UNICA PIETRA

No, non si è trattato di un colpo di fulmine, parlerei piuttosto di un lento e inesorabile innamoramento. Proprio così, se dovessi descrivere come è nata la mia passione per il granato royal purple racconterei sicuramente il nostro primo incontro e mi soffermerei sull’espressione tra l’incerto e il contrariato disegnata sul mio volto quando, in Fiera, in attesa che i nostri fornitori ci mostrassero le nuove pietre sulle tonalità dei tanto amati verdi, azzurri e rosa pastello, Ilaria ha puntato una scatola molto piccola, molto viola e molto brillante e mi ha detto “ma sai che alla fine non è niente male…”.

Anelli con granato royal purple e diamanti // photo: Olga Dimenshtein

Quella scatolina è rimasta accanto a noi sul tavolo mentre venivamo rapiti dall’incredibile verde della tormalina lagoon e dalla bellezza del blu petrolio delle indicoliti.

Sempre lì anche quando abbiamo scelto le morganiti dal rosa più delicato, l’inconfondibile turchese della tormalina Paraiba e i tagli cabochon per i nostri Pois.

S e m p r e .

L ì .

E, piano piano, non ho potuto non notare che il granato royal purple era perfetto accanto ad ognuna delle pietre che stavamo scegliendo per le nostre creazioni, sembrava il colore mancante pensato appositamente per far risaltare ancora di più l’ideale palette delle pietre del Lab.

Anelli Dalia con morganite e granato royal purple // photo: Olga Dimenshtein

Il Granato purple è una particolare Rodolite, pietra dalle caratteristiche davvero uniche, essendo un composto di due specie del granato, l’almandino e il piropo.

La sua caratteristica più interessante è la varietà cromatica che può spaziare dal viola più scuro e intenso alle sfumature ciclamino brillanti e delicate.

Una volta rientrati a casa abbiamo preso tutti i nostri modelli e li abbiamo studiati in una nuova veste. L’obiettivo finale era quello di selezionare la cinquina che avremmo inserito nell’esclusivo Royal Purple Bouquet.

Bene, sono qui per dirvi che i 5 anelli sono stati scelti, creati e coccolati a dovere e che sono ufficialmente pronti per raggiungervi ovunque voi siate.

Eccoli!

Sirio

L’anello Sirio si è guadagnato in poco tempo un posto d’onore tra i modelli della collezione rétro, un classico del passato che ha superato alla grande la prova del tempo e mantiene un grande fascino in ogni declinazione e colore.

Sapevamo che sarebbe stato pazzesco anche in una veste più glamour e non ci sbagliavamo affatto.

Anello Sirio con granato royal purple e diamanti // photo: Olga Dimenshtein

PER SAPERNE DI PIÙ

Dalia

Il secondo modello è tutto giocato su gentili e luminose geometrie, a partire dalla forma del gambo, sottile e squadrato, fino ad arrivare al taglio della pietra, ottagonale su castone a quattro punte.

Il taglio asscher è davvero speciale abbinato a questa pietra, ogni più piccola sfaccettatura riflette una diversa sfumatura di colore e in un solo colpo d’occhio è possibile godere di tutte le differenti nuance e intensità che il granato viola è in grado di offrire.

Anello Dalia con granato royal purple e diamanti // photo: Olga Dimenshtein

PER SAPERNE DI PIÙ

Atria

L’anello Atria è uno dei modelli ai quali tengo di più. Amo la sua estrema versatilità, che, da un lato, lo porta a mantenere un fortissimo legame con lo stile del passato, dall’altro, mette in risalto un design assolutamente attuale, minimale e geometrico. Trovo che nella cinquina del Royal Purple Bouquet sia insostituibile.

Anello Atria con granato royal purple e diamanti // photo: Olga Dimenshtein

PER SAPERNE DI PIÙ

margot

Sebbene non sia stata affatto una scelta semplice, tra tutti i modelli della collezione Deluxe, l’anello Margot è stato il primo ad essere nominato e selezionato. Trattandosi di un colore molto acceso e intenso, abbiamo deciso di presentare la versione Small di questo modello, con una pietra centrale leggermente più piccola mantenendo la stessa caratura dei diamanti del modello originale.

La resa finale non ha tradito le aspettative, un bilanciamento davvero perfetto.

Anello Margot con granato royal purple e diamanti // photo: Olga Dimenshtein

PER SAPERNE DI PIÙ

florence

L’ultimo anello del Bouquet è un modello a dir poco meraviglioso. Perfetto ed elegante se abbinato a pietre dai colori più classici, esplosivo ed ipnotico se presentato in una veste dai toni accessi e lontani dalla tradizione.

Anello Florence con granato royal purple e diamanti // photo: Olga Dimenshtein

PER SAPERNE DI PIÙ

Prodotti, blog, news

ti aspettiamo in lab

Se desideri vedere uno o più gioielli in particolare ricorda di segnalarlo nelle note nell’apposito spazio del form a fianco, così potremo controllarne la disponibilità e avvisarti in caso non riuscissimo ad averli pronti per la data fissata.